Impara a stare nel Flusso

Stare nel flusso significa proprio questo, accettare ciò che la vita offre senza voler controllare le cose, ma con la consapevolezza che sei già pronto a ricevere tutto ciò che arriva.

Che non significa stare seduto ed aspettare, assolutamente. Ma lasciarti guidare dalla corrente, sentirti parte integrante di questo bellissimo fiume che scorre, che fluisce…come fluisce il sangue all’interno delle tue vene. Senza controllo, senza sforzo.

Ricevuto non nel senso che me lo hanno regalato mamma e papà o che qualcuno è venuto a suonarmi alla porta e mi ha dato le chiavi (mi sarei persa la parte più divertente ed emozionante!); ma, che l’idea è arrivata tra la mie mani come un dono, una chiamata, e mi sono sentita in dovere di accoglierla e crearla.

Mi spiego meglio, un bel giorno (senza mai aver aperto un discorso simile prima) un cliente mi dice: “posso darti un consiglio? Come se fossi tuo padre… Perché non ti apri qualcosa di tuo? Lo arredi come vuoi tu, scegli tu i colori, lo rendi più in linea con il tuo metodo di lavoro…”

Io, fino a quel momento, non ci avevo mai pensato. Avevo aperto partita iva da meno di un anno, collaboravo all’interno di un altro spazio e stavo giusto iniziando a capire com’ero girata 🙂

L’ultima mia idea era fare un altro passo azzardato e buttarmi in un’avventura simile… e invece!

Proprio quella persona in quel momento rappresentava la vita e la sua proposta era un regalo enorme diretto proprio a me, un chiarissimo segno che mi stava dicendo “Aurora, è arrivato il momento, sei pronta!“.

Potevo dire di no? NO.

Quindi, ho iniziato a pensarci per davvero, ad immaginarlo nei dettagli, sentirne le energie, il profumo di incenso, vederne i colori e l’arredo. Ed ho iniziato a cercare, un po’ a tempo perso, qualche spazio libero a Chieri.

Ovviamente, non è stato facile. Ero pur sempre una libera professionista senza alcun tipo di garanzie e per le agenzie immobiliari non avevo i giusti requisiti, anzi, mi chiedevano contratto a tempo indeterminato e busta paga, quando in realtà ero io a voler aprire un’attività che poteva dare lavoro ad altre persone (eh?!?).

Ma, ho continuato a lasciarmi guidare dalla corrente ed una sera, passeggiando, sono capitata proprio davanti ad un cartello di locazione, in una zona che poteva essere perfetta.

Chiedo quindi informazioni e, senti un po’, l’agenzia senza sapere ancora nulla di quale sarebbe stata la mia attività, mi comunica che i proprietari sarebbero stati disponibili a tirare giù un muro per ampliare uno spazio.

Perfetto! E’ mio!

Qualche altro ostacolo c’è stato, soprattutto a livello economico e per la richiesta di un finanziamento che mi sarebbe servito per coprire gli investimenti iniziali; ma, come dicevo all’inizio, se il flusso è quello giusto tutto, alla fine, scorre.

Nel giro di 15 giorni (davvero!) e con l’aiuto di piccoli ma grandi professionisti, riesco ad imbiancare, personalizzare, arredare ed inaugurare il mio studio.

Ogni tanto qualche mia amica me lo ricorda ancora ed io non me ne capacito, ma sono tanto grata.

Quindi, lasciati guidare, apri le braccia e accogli ciò che arriva.

Alzati ogni mattina e chiediti: dove mi porti oggi, vita? Cosa faremo insieme? Chi incontrerò?

Inizia ogni giornata con occhi brillanti e curiosi, godendo di tutti i piccoli momenti e cercando la sincronicità dietro l’angolo.

Sii gioia.

Raccontami, se ti va, un episodio della tua vita in cui ti è capitato di sentirti proprio nel flusso. Ti leggo con piacere 🙂

Un abbraccio luminoso.

Aurora